Eura Servizi considera obiettivo prioritario della propria politica il pieno soddisfacimento delle attese del cliente e intende confermare che le esigenze dei Clienti e la loro totale soddisfazione rimangono tra i suoi obiettivi primari.
Ritiene che la qualità dei suoi servizi, ottenuta attraverso un impegno costante in ogni fase del processo aziendale, sia la chiave per raggiungere posizioni di preminenza sul mercato.
Individua quindi, nella creazione, implementazione e miglioramento continuo di un Sistema Qualità, il mezzo più adeguato per raggiungere e mantenere questi obiettivi.

Per questo, ha adottato ed implementa un Sistema di Qualità, conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Obiettivi primari della ditta sono:

  • Mantenimento della certificazione ISO e miglioramento del Sistema Qualità
  • Soddisfazione delle esigenze implicite ed esplicite del Cliente (misurato con le rilevazioni definite in PG09 “Riesame e misurazioni” e nel paragrafo 8.1 del presente manuale)
  • Rispetto dei requisiti contrattuali (misurato anche con le rilevazioni definite in PG09 “Riesame e misurazioni”, nonché con le Non Conformità relative)
  • Qualità nei tempi di gestione delle lavorazioni (misurato con le rilevazioni definite in PG09 “Riesame e misurazioni”)
  • Qualità del prodotto e garanzia della sicurezza per il cliente (misurato con le rilevazioni definite in PG09 “Riesame e misurazioni”)
  • Prevenzione delle non conformità (Misurato periodicamente con la quantità delle Non Conformità)
  • Verifica continua dell’efficienza e dell’efficacia della propria organizzazione (misurato con le rilevazioni definite in PG09 “Riesame e misurazioni”)
  • Ottenere i vantaggi di ordine economico che derivano da una migliorata efficienza interna
  • Miglioramento continuo dell’attività aziendale nel suo complesso (misurato con le rilevazioni definite in PG09 “Riesame e misurazioni”)

Al fine di verificare il raggiungimento degli obiettivi sopra enunciati la Eura Servizi periodicamente effettua il monitoraggio degli indicatori di qualità durante il Riesame del Sistema Qualità da parte della Direzione. In tali occasioni vengono anche discussi e definiti eventuali nuovi obiettivi e riformulato un nuovo programma di attuazione per l’ottenimento degli stessi.

Il livello di attuazione delle attività, che devono essere svolte come descritto nelle aree del presente Manuale Qualità e nelle eventuali documentazioni in esso richiamate, viene rilevato sia dai controlli effettuati durante lo svolgimento dell’attività, sia degli Audit interni programmati e pianificati per stato e importanza delle attività stesse.

Gli obiettivi, gli impegni e la politica per la qualità sono portati a conoscenza di tutto il personale che opera in Azienda durante le riunioni di addestramento ed aggiornamento tenute dal RSGQ.
E’ compito e responsabilità di ogni dipendente portare all’attenzione della Direzione tutte le azioni che possono migliorare opportunamente il Sistema Qualità aziendale.

In merito alla politica per la qualità sopra descritta gli obiettivi e gli impegni che la Eura Servizi intende perseguire sono definiti dettagliatamente nel MQ0102 “Politica della Qualità”.
A tal fine la direzione delega al RSGQ, Responsabile Assicurazione Qualità, di assicurare che il Sistema Qualità sia applicato allo scopo di raggiungere gli obbiettivi enunciati nella politica per la qualità. Preso atto dei risultati rilevati nel corso degli audit interni deve valutare l’efficienza e l’efficacia del Sistema Qualità implementato, affinché possa essere effettuato il riesame e conseguito il miglioramento continuo.
Ad ogni RFA l’autorità e la responsabilità dell’applicazione del sistema di gestione per quanto di competenza, nonché di collaborare con il RSGQ nell’esecuzione degli Audit interni.

 

La Direzione
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